Stand Sigaro Toscano – 5 Laboratori – dal 18 al 20 Settembre

Stand Sigaro Toscano – 5 Laboratori – dal 18 al 20 Settembre

27 Luglio 2015 0 Di e_lis

Venerdì 18 settembre ore 21,00 

1) Un viaggio in Veneto in compagnia di un TOSCANO

La Capreria e la Distilleria Fratelli Brunello di Montegalda ed il Club Amici del Toscano sono lieti di invitarvi ad un incontro fra grappa, formaggi e l’immancabile sigaro TOSCANO. Il fumo del sigaro TOSCANO Pastrengo vi accompagnerà in un abbinamento spregiudicato ed intrigante, tra grappe giovani e formaggi di capra, alla scoperta di tradizioni agricole ed artigiane che vogliono rappresentare un territorio vivo e vivace come la provincia di Vicenza.
Degustazione riservata ai maggiori di anni 18.

Sabato 19 settembre ore 18.00

2) Un assaggio di…analisi sensoriale

Viaggio di piacere per riscoprire le caratteristiche di ciò che ci circonda, risvegliando la nostra sopita memoria gusto-olfattiva. Un’esperienza sensoriale unica dove il Sigaro TOSCANO Antica Tradizione incontra il formaggio Castelmagno d’Alpeggio DOP della Soc. Ag. La Bruna, il Barbaresco di Paitin e il Miele di Dario Pozzolo. Sarete accompagnati in questo percorso da Dario Pozzolo esponente dell’Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele e da Maria Cristina Crucitti di The Cheese Storyteller, cantastorie di formaggi e territori.
Degustazione riservata ai maggiori di anni 18. 

Sabato 19 settembre ore 21,00

3) Facciamo un…Contratto con il Sigaro TOSCANO

Grandi tradizioni toscane e piemontesi si incontrano: la cantina Contratto di Canelli fondata nel 1867, il Sigaro Toscano datato 1815, e il Caffè Converso di Bra dal 1838. Le bollicine For England pas dosè 2010, il vermouth rosso e il Fernet in versione cocktail, vi accompagneranno durante la fumata del Toscano Originale, dulcis in fundo le creazione del Caffè Converso. Giorgio Rivetti, Stefano Fanticelli e Federico Boglione vi condurranno in questa sorprendente degustazione.
Degustazione riservata ai maggiori di anni 18.

Domenica 20 settembre  ore 16.00

4) Pizza jam session

Una serie di grandi attori per un incontro di gusto, al sapore di fumo, nello spazio del Club Amici del Toscano. Gennaro Esposito, la famosa pizzeria di Bra, con le sue meravigliose creazioni, Beppino Occelli con i suoi formaggi, fra cui l’introvabile formaggio al Tabacco Kentucky, Compagnia dei Caraibi con straordinari cocktails, saranno i protagonisti di un appassionante viaggio assieme al Sigaro TOSCANO Originale.
Degustazione riservata ai maggiori di anni 18.

Domenica 20 settembre ore 21,00

5) Cheese si ride…

Teo Musso de Le Baladin vi presenterà le sue birre da meditazione: Xyauyù, Barrel, Fumè e Kentucky abbinate alle creazioni di Andrea Magi, grande affinatore di formaggi; dalla riserva numerata del pecorino fatto in onore del Club Maledetto Toscano, affumicato con foglie di tabacco Kentucky ad un formaggio erborinato, il Briacacio. Il sigaro TOSCANO Antica Tradizione accompagnerà la degustazione, guidata da Stefano Fanticelli.
Degustazione riservata ai maggiori di anni 18.